Consiglio di Istituto

Consiglio di Istituto

Competenze

Il Consiglio di Istituto ha competenza in materia di indirizzi generali, di bilancio, di organizzazione dell’intera vita dell’istituzione scolastica.
Il Consiglio di Istituto delibera in vario modo sull’attività e la vita della scuola: detta indirizzi per la formulazione del Pof e poi lo adotta; adotta un regolamento sul complesso delle attività scolastiche (uso delle strutture, delle attrezzature, vigilanza alunni, biblioteca ecc.); adatta il calendario scolastico; detta criteri per lo svolgimento delle attività non curricolari e dei viaggi d’istruzione e visite; detta criteri per stabilire convenzioni e accordi con enti esterni; detta criteri per la formazione delle classi e per adattare l’orario alle condizioni del contesto territoriale.

Composizione del Consiglio di Istituto

Il consiglio di istituto è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 dei genitori degli alunni, 4 degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da un genitore e da uno studente.

Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Presidente sig. Andrea Lachi
Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Maddalena Erman
Componente insegnanti prof. Nicola Moscardi
prof.ssa Gaia Pedrolli
prof.ssa Silvia Collini
prof.ssa Lucia Tatini
prof.ssa Maria Cristina Caglia
prof.ssa Silvia Simoni
prof.ssa Monica Paulesu
prof.ssa Nicoletta Silvestri
Componente ATA sig.ra Lucia Leolini
sig.ra Mansani Manuela
Componente alunni Federico Castoldi Paganelli
Lisa Montini
Bianca Falchi
Ilenia Bianca Mani
Componente genitori sig. Andrea Lachi
sig.ra Gioietta Lucaccini
sig.Samuele Falossi
D.S.G.A. Dott. Francesco Dionisio