Nuove tecnologie in dotazione al Liceo Pascoli

Sanificatori

Installati in ciascuna aula, i dispositivi Sanifica Aria consentono di sanificare in forma continua l’aria, anche in presenza di persone, utilizzando la tecnologia brevettata uvOxy®, progettata per garantire efficacia di trattamento e massima sicurezza. Attraverso un sistema a camera chiusa saturato con raggi UV-C, la cella di flusso uvOxy® aspira l’aria dell’ambiente ed emette aria sanificata, garantendo piena protezione ed un totale effetto virucida e germicida.

ActivPanel Elements Series 75” – il monitor interattivo per l’insegnamento e l’apprendimento.

INTERATTIVITA’: insegnanti e studenti possono collaborare utilizzando fino a 15 tocchi simultanei. “Palm Rejection” consente agli utenti di appoggiare una mano sul pannello e scrivere. L’esclusiva tecnologia di scrittura Vellum™ utilizzata da Promethean consente una scrittura accurata, precisa e naturale, con la sensazione di usare la penna su un foglio. Il rilevamento automatico della penna e del dito rende l’esperienza di scrittura sull’ActivPanel Nickel uniforme e fluida.

INTUITIVO ED ERGONOMICO: progettato con una particolare attenzione all’ergonomia, il nuovo menu unificato di ActivPanel Nickel è sempre accessibile da qualunque punto del display, e consente agli insegnanti di muoversi agevolmente tra contenuti e risorse, senza interrompere il flusso delle lezioni. Attraverso l’app Whiteboard di Promethean, senza la necessità di connettere un computer esterno, è possibile realizzare con semplicità lezioni interattive attraverso la funzionalità “foglio infinito”.

MIRRORING: il mirroring multidispositivo controllato di ActivPanel Nickel consente agli insegnanti di spostarsi liberamente insegnare da qualunque posizione all’interno dell’aula. Durante le lezioni gli insegnanti possono interagire con schermate condivise direttamente dal pannello.

APPLICAZIONI A PORTATA DI MANO: la funzione Armadietto (o Locker) consente di archiviare le app, gli strumenti e i file preferiti dell’insegnante, rendendo l’insegnamento più semplice che mai attraverso app interattive pre-caricate a cui si possono aggiungere app più specifiche da poter scaricare dal Promethean Store.

AUDIO POTENTE: gli studenti che sentono meglio, apprendono meglio. I doppi altoparlanti anteriori di ActivPanel Nickel offrono un audio nitido e potente.

CONNETTIVITA’: Il modulo Wi-Fi fornisce la flessibilità richiesta per le differenti necessità di rete. Inoltre, gli insegnanti possono accedere facilmente alle porte anteriori per la connettività HDMI e USB.

ALL-IN-ONE: ActivPanel Nickel offre la velocità, la sicurezza e l’affidabilità del sistema operativo integrato Android 8, con facile accesso allo spazio di archiviazione su Google Drive e Microsoft OneDrive.