Fw:Progetto gratuito di Formazione docenti, Ed. Civica e P.C.T.O.

giro per box, qualora interessi
Da “Ludovica Chiodi” ludovicachiodi@weschool.com A “Gianni Camici” dirigentescolastico@liceopascoli.edu.it Cc Data Wed, 14 Sep 2022 10:40:50 +0000 Oggetto Progetto gratuito di Formazione docenti, Ed. Civica e P.C.T.O. sono Ludovica Chiodi di WeSchool e mi occupo di progetti didattici per le scuole.
Buongiorno Dirigente Camici,
sono Ludovica Chiodi di WeSchool e mi occupo di progetti didattici per le scuole.
Le scrivo perché sta per partire la prima edizione di Flipped Festival, un progetto di Educazione Civica e P.C.T.O. rivolto al triennio delle secondarie di secondo grado.
Si tratta di un progetto che unisce sfide didattiche digitali e interattive per gli studenti ad un percorso di formazione per gli insegnanti.
Flipped Festival è gratuito e si struttura in tre fasi:
* le attività che gli studenti svolgono in modalità Flipped Classroom attraverso una learning app interattiva * la formazione docenti, per approfondire le metodologie innovative del Challenge Based Learning, del Role Play e del Service Learning e ottenere l’attestato che certifica 18 ore riconosciute dal MI * la realizzazione di un Project Work finale, per certificare (a scelta) 33, 18 o 13 ore di Educazione Civica o P.C.T.O.
Le iscrizioni sono già aperte e il percorso inizierà a ottobre: ci tenevo a invitare lei e i docenti della sua scuola al webinar di presentazione dell’evento. So che sono giornate molto piene per il rientro a scuola, quindi potete scegliere fra due date: martedì 20 settembre alle 16:00 e giovedì 22 settembre alle 17:30. Per partecipare, basta compilare questo Form: forms.gle/dyMJmAfXBVC7xXCo9
Per maggiori informazioni sul programma didattico può consultare la scheda corso: www.weschool.com/progetti/flipped-festival/
Mi fa sapere se qualche docente della sua scuola è interessato al progetto?
La ringrazio e le auguro una buona giornata,
Ludovica