Sani Stili di Vita diventa social!

In questo anno particolare, in cui non è stato possibile svolgere il percorso di peer education secondo i canoni tradizionali, ai ragazzi del territorio della Asl Toscana Centro è stato proposto di trasformarsi in influencer capaci di divulgare messaggi di salute e benessere attraverso Instagram.

Gli studenti del Liceo Pascoli di Firenze si sono distinti particolarmente in questa sfida (una vera e propria Social Challenge alla quale hanno partecipato 16 Istituti nei territori di Firenze, Prato e Pistoia) e il profilo Be Sano creato dai ragazzi della 4ASU si è classificato quarto su 10 premiati tra oltre cento profili. I profili creati per la sfida sono visibili cercando su Instagram l’hashtag #peertoscanacentro.

Il profilo Be Sano,  https://www.instagram.com/be__sano/?hl=it  il cui tema era alimentazione, fumo e emozioni, ha totalizzato molti punti sia grazie a un buon numero di follower sia grazie al giudizio della giuria di esperti, che lo ha valutato per l’ottima grafica, l’impatto complessivo del progetto e l’originalità.

dimensione carattere
contrasto