Progetto Università Bocconi e Corriere della sera

Gentile docente,

sulla base delle relazioni intercorse con lei e la sua scuola abbiamo il piacere di segnalarle che sta per partire la nuova edizione del contest Snacknews a scuola, che permette a gruppi di studenti della stessa scuola di mettersi nei panni di un giornalista e raccontare una notizia tramite un video.

Studenti di tutta Italia si sfidano così nella realizzazione di videonotizie – e i vincitori potranno lavorare a stretto contatto con i giornalisti del Corriere della Sera per fare in modo professionale la notizia che hanno scelto.

Per conoscere meglio il progetto è possibile partecipare alla presentazione online di lancio del contest che si terrà il 19 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Oltre al lancio dell’edizione 2021 a cura del Rettore Bocconi e del Vicedirettore del Corriere della Sera, verranno premiati i vincitori dell’edizione 2020 e sarà quindi possibile vedere i video e conoscere gli studenti che hanno vinto la passata edizione.

Per le tematiche e le modalità didattiche la partecipazione al contest può essere riconosciuta ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.

L’iscrizione è richiesta solo per gli studenti.
Vi aspettiamo online!

Per iscrizioni il link è sul registro elettronico

dimensione carattere
contrasto