Studenti del Liceo Pascoli ospiti alla prima edizione del progetto SETTIMANA INTERNAZIONALE in Francia
Per la prima volta presso il Liceo Augustin-Thierry di Blois, si è svolta dal 5. al 11. maggio 2019 una ”Settimana internazionale”, su una proposta della dirigente Évelyne Azihari.
Alice Calzoli (4C): “E’ stata un’esperienza indimenticabile e formativa, che ha visto la coesione di culture, tradizioni e lingue differenti. Occasione unica grazie alla quale ho potuto potenziare l’uso delle lingue, ma sopratutto grazie alla quale ho conosciuto persone splendide; spero davvero che questo progetto venga ripetuto in futuro. Un ringraziamento speciale alla Professoressa Zoulova per l’egregia organizzazione del progetto.”
Erik Degl’Innocenti (4G): “Una bellissima esperienza che difficilmente scorderemo. E’ stato molto bello fare amicizia con tanti ragazzi di altre nazionalità.”
Leonardo Alampo: ( 1G) “Essendo in prima non potevo desiderare di più di questa favolosa esperienza passata con un gruppo fantastico. Un grandissimo ringraziamento a tutti e sopratutto alla professoressa che mi ha dato questa grande opportunità.”
De Silva Deva Vishmi (3G): “Sono immensamente felice di aver partecipato alla settimana internazionale. Conoscere coetanei di nazionalità differenti e confrontarsi con loro è stato sicuramente una delle cose più belle.”
Rebecca Grossi: (4G): “E’ stata un esperienza unica e indimenticabile. Ho conosciutodei nuovi amici con i quali ho condiviso nuove avventure. Spero tanto che questa opportunità possa essere ripetuta anche il prossimo anno.”
Matteo Fontani (4G): “Una delle migliori esperienze della mia vita. Mi ha aiutato molto a migliorare la mia conoscenza del francese. Mi sono divertito tantissimo e ho fatto tante nuove amicizie con persone da ogni parte del mondo.”
Gloria Zaccaria (4G): “E’ stata un’ esperienza indimenticabile che mi rimarrà sempre nel cuore e che mi ha lasciato tanto. Grazie a questo viaggio non solo ho avuto l’occasione di conoscere posti nuovi e potenziare l’uso delle lingue, ma anche di conoscere persone di diverse nazionalità, a cui mi sono affezionata in così poco tempo. Sono davvero felice di aver aderito a questo progetto, che spero venga riproposto in futuro. Grazie alla Prof.ssa Zoulova per averci dato l’opportunità di vivere questa esperienza.”
Federico Pacella (3G): “Personalmente questa è stata la prima volta in una settimana internazionale con altri paesi. E’ stato fantastico. Non avrei mai pensato che sarei riuscito a fare amicizia facilmente, invece adesso ho amici sparsi per l’Europa! In futuro spero rifare un’esperienza del genere.”
Arianna Landi (3G): “…una delle esperienze più belle di sempre, ho conosciuto persone fantastiche, ho avuto la possibilità di legare con persone di altri paesi e di sperimentare davvero l’esperienza in una famiglia. E’ una settimana che non scorderò mai. Sono tanto contenta di avervi potuto partecipare, grazie ancora Prof.”