Andrea Sarri, ex alunno del nostro liceo e studente europeo

Andrea Sarri, ehemaliger Schüler vom Liceo Giovanni Pascoli und europäischer Student

Andrea Sarri, ex alunno del nostro liceo e studente europeo

Das Goethe-Institut möchte ein europäisches Netzwerk von ehemaligen PASCH-Schülerinnen und –Schülern (Alumni) aufbauen. Dazu organisieren wir vom 31.10. bis zum 4.11.2018 in Brüssel (Belgien) ein Treffen für 25 PASCH-Alumni aus ganz Europa. Aus jedem europäischen Land können 1-2 Personen teilnehmen und der ehemalige Schüler von unserem Liceo, Andrea Sarri wird Italien vertreten. Andrea studiert Deutsch-Italienische Rechtswissenschaften LL.B. (Köln/Università degli Studi di Firenze) und lebt seit September in Köln.
Danke Andrea, wir sind sehr stolz auf dich!

Il Goethe Institut vuole creare una rete europea di ex alunne/i delle scuole PASCH e a questo scopo ha organizzato un incontro che si svolgerà Bruxelles dal 31.10 al 4.11.2018., aperto a 25 partecipanti, una o due persone da ogni paese europeo. A rappresentare l’Italia sarà Andrea Sarri, che attualmente frequenta il Corso di Laurea di Studi Giurudici Italo/Tedeschi presso L’università di Colonia (Deutsch-Italienische Rechtswissenschaften LL.B./ (Köln/Università degli Studi di Firenze) e da settembre si è trasferito a Colonia.

“Diventare ambasciatore della lingua tedesca – all’insegna di questo motto il Goethe-Institut di Bruxelles ha invitato per la prima volta ex studenti PASCH da tutti i paesi europei. 29 ragazzi selezionati da 25 paesi si sono recati nella capitale europea. Per l’Italia ha preso parte Andrea Sarri, studente del Liceo Pascoli di Firenze.”

© Goethe-Institut Italien | Foto: Klaus Dorwarth


ANDREA SARRI, 21 ANNI, FIRENZE – ITALIA

Tra le 12 candidature italiane è stata scelta quella di Andea Sarri. Come studente del Liceo Giovanni Pascoli di Firenze Andrea ha avuto nel 2015 una borsa di studio PASCH per ragazzi. Oggi studia giurisprudenza. La particolarità è che il suo percorso di studi consiste in una doppia laurea in lingua italiana e tedesca. Dopo due anni presso l’università di Firenze si è trasferito nel 2018 in Germania, per concludere nei prossimi 3 anni i suoi studi a Colonia.

Ecco il link per leggere l’articolo relativo all’iniziativa:

https://www.goethe.de/ins/it/it/spr/eng/pas/akt/21436566.html

dimensione carattere
contrasto